![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEikaV0T92B1kdDUu736w00vBV_gi_rf3EbrphkB3lo76ZxZaoCgnIH4Xsg_VbH4ECO0k0XLhLf1Uzp-pi_YDJfPl5vdP7zRMWL2r1TSDipOXBZ7rryC_eukkv46JTUxeEqF61r7kHMWGMo/s200/FKD_1744.JPG)
Ebbene si ! anche io sono stato in vacanza... sono stato al mare... anche se chi mi vede.. ripete sempre la stessa cosa ma non sei nemmeno abbronzato.... bhe io e il sole abbiamo un rapporto particolare... e per farmi ancora più del male quest'anno ho deciso di passare la mia "vacanza" (dicesi vacanza: luogo di villeggiatura fuori dalla provincia Comasca...) a Sharm el Sheikh , ai più conosciuta come ridente e calorosa cittadina Egiziana nota per la famosa barriera corallina (la seconda piu' bella del mondo dopo l'Australia) e meta di molti subacquei.... E' passata ormai una settimana dalla mia partenza dall'Egitto(sembra già un secolo..) infatti in questo momento giusto una settimana fa io con Simona e Viola ci imbarcavamo sull'aereo che ci avrebbe portato a Malpensa.
Perchè scrivo tutto questo??beh naturalmente per rendervi partecipi !!!(eheh certo....). La cosa che mi ha fatto pensare che una settimana in un villaggio è stata divertente contro ogni mia previsione, dato la mia avversione per il caldo il sole e il troppo affollamento; ma non è questo che mi ha fatto pensare beh non solo questo : il fatto è che noi italiani non siamo mai contenti... e alla fine davvero ci facciamo riconoscere quando siamo all'estero (escludendo russi e polacchi che sono dei veri animali...) .Cavolo , abbiamo trascorso una vacanza in un albergo a 5 stelle (bhe qui sarebbe da 4) con animazione (Alpitour ragazzi giovani ma molto capaci) pulito fornito di quasi tutti i comfort, piscine mare stupendo bere a volontà la cucina si c'era pure un cuoco italiano ,tra l'altro pazzo come un cavallo, ma bravo perchè cucinare pasti italiani con ingredienti del luogo non è mai facile.... e come ci si girava c'era qualche italiano di turno che si lamentava di qualcosa.... e la mia domanda nasce spontanea che ci sei venuto a fare fino in Egitto se non ti va bene nulla???? stare nella tua bella casetta con la piscina comprata all'esselunga o al bennet o in qualche altro centro commerciale??? Quando si va all'estero specialmente in determinate località certe cose bisogna metterle in conto! sapere adattarsi e cercare sempre di trovare il positivo alla fine sei in vacanza... ci sono altri giorni e luoghi dove ci si incazza quotidianamente e si ha sempre la tensione addosso alla fine è per questo che si va in vacanza no??? beh questo è il mio pensiero... la cosa importante alla fine è che mia figlia si sia divertita... io mi sia divertito .... e che ora tornato ormai da una settimana ricominci a rimboccarmi le maniche perchè dopo quello che mi hanno fatto(ndr) è ora di RIALZARSI!!!!!